Home » Corral

GIANNI FODELLA: LA RAZZA NON ESISTE

dicembre 2012 by:

Anche se il razzismo esiste, vi faccio osservare che è scientificamente appurato che le razze umane non esistono: apparteniamo tutti alla stessa razza, per l’appunto umana.

Parlare di “parità di trattamento e rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica” fa invece pensare che le razze e le etnie (un pietoso quasi sinonimo) esistano. La razza umana è composta di persone con gli occhi tondi o a mandorla, dalla pelle più o meno scura, con capelli che variano dal nero, al rosso, al biondo e che parlano le lingue più diverse avendo abitudini alimentari diverse e professando religioni e credenze differenti.

Il fatto che i serbi e i croati si combattano pur parlando la stessa lingua (che scrivono con i caratteri cirillici o latini)e professando il cristianesimo(cattolico od ortodosso) non li fa diventare razze o etnie diverse. La razza juventina è sicuramente diversa dalla razza interista, ma soltanto sulla base dei pregiudizi calcistici. Non esistono quindi “discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica” ma soltanto discriminazioni sulla base di credenze infondate.

Contribuiamo a chiarire questo punto. Scusate la pedanteria e cordiali saluti.

Gianni Fodella